Insegnamento

Corso professionale

Risanamento energetico e Benessere indoor

ottobre 2019

 

L’Università dell’Insubria organizza a Varese R&B, un corso di grande attualità pensato per fornire ai partecipanti - architetti, ingegneri, geometri, professionisti del settore edile - le competenze necessarie alla progettazione di ambienti sani, confortevoli ed efficienti, dal punto di vista economico e ambientale.

Per il progettista d’interni le possibilità di riqualificazione degli spazi sono numerose e possono, se consapevolmente utilizzate, migliorare il comfort interno e ridurre i consumi, come oggi la nostra committenza richiede.

 È previsto il rilascio di 20 Crediti Formativi Professionali per gli architetti e per i geometri e di 16 CFP per gli ingegneri.

Dal 2008 sono Professore a contratto presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano. 

Il giorno dopo la mia laurea in architettura ho iniziato a insegnare al

Politecnico di Milano.

Era il 1998. Poi, trascorsi dieci anni, lo stesso Politecnico mi ha proposto una cattedra a contratto per insegnare agli studenti del primo anno della Scuola del Design degli Interni.

E da allora non ho mai smesso, perché c’è molta soddisfazione nel poter dare informazioni utili a chi entro pochi anni diventerà un professionista, come me.


Dal 2014 insegno nel corso biennale post diploma ITS "Tecnico superiore per il risparmio energetico nell'edilizia sostenibile" organizzato da ITS Red Academy di Padova in collaborazione con la Fondazione Enaip Lombardia, a Varese.

All'ITS in un biennio i geometri diventano degli specialisti nell’applicazione delle tecniche per garantire elevate prestazioni energetiche agli edifici.



Alessandro Palazzo

Via Gerosa, 12

21021 Angera_VA

 

mob. +39 335 831 6371

 

info@alessandropalazzo.it